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1 - Spedizioni

1.1 Mountain & Bike spedisce in tutta italia isole comprese, le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente nella sezione "CARRELLO" e possono variare a seconda della tipologia di merce acquistata.

1.2 Durante la conferma dell'ordine, si potrà poi selezionare tra i principali servizi di spedizione, inoltre sarà possibile scegliere servizi accessori offerti dal corriere.

1.3 È necessario indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.

1.4 Tutti i servizi di spedizione hanno un codice di tracciatura che viene inviato in email a spedizione avvenuta con il quale sarà possibile seguire lo stato (per alcuni servizi il codice sarà attivo 24 ore dopo la spedizione).

2 - Consegna al corriere

2.1 Effettuando l'ordine entro le ore 11.00 lavorative, dal martedì al venerdì, garantiamo la consegna del pacco al corriere il giorno stesso. In caso di festività o modifiche all'ordine la consegna viene posticipata al successivo giorno lavorativo.

3 - Ricezione

3.1 Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra. Se notate l'imballaggio danneggiato vi preghiamo di accettare il pacco "CON RISERVA" facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti. Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.

4 - NOTE

4.4 Eventuali problemi possono essere:

  • Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi consigliamo di contattare l'assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna tenendo sempre al corrente il nostro servizio clienti che farà del suo meglio per assistervi rapidamente e con efficienza.
  • Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.
  • Officine: prima di consegnare i prodotti acquistati al vostro meccanico o a terzi per il montaggio, vi preghiamo di verificarne la correttezza e l'integrità.
  • Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a Mountain & Bike, verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un'ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.
  • Oggetto danneggiato: Mountain & Bike fa tutto il possibile affinché la spedizione arrivi "sana e salva" a destinazione, imballando con cura i prodotti. Qualora i prodotti ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini esplicative. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.
  • Nel caso in cui l'utente decidesse di non ritirare la spedizione (rifiutandola) senza autorizzazione e rientrasse presso Mountain & Bike dovrà farsi carico delle spese di invio sia per l'andata, sia per il ritorno. In presenza di dogana dovrà farsi anche carico dei dazi e relativi oneri per il rientro. Se il collo invece non rientrasse e venisse trattenuto dalla dogana stessa (per mancato pagamento degli eventuali oneri/dazi ed iva), l'ordine verrà perso.

5 - Spedizione materiale

5.1 Al momento Mountain & bike accetta ordini solo con spedizione nel territorio Italiano. La spedizione della merce acquistata avverrà tramite Corriere. Per ogni ordine effettuato su www.mountain-and-bike.it , Mountain & Bike emette regolare FATTURA per il materiale venduto. Per l'emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto di registrazione o dell'ordine. I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'autorità.
Al momento del ritiro della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA E SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura "ritiro con riserva", inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail a info@mountain-and-bike.it. Ogni segnalazione che pervenga oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta, all’atto del ritiro del corriere la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna.